Crea sito

Esclusiva AG90 – CLAUDIO PURPURA (AG. FIFA): “IL MILAN RISALIRA’ LA CLASSIFICA”

Purpura

Così commenta il mercato di questa finestra di gennaio e i risvolti che può avere sulle diverse squadre, l’Agente Fifa Claudio Purpura in esclusiva per Autogol al Novantesimo.

Manca qualche giorno dalla fine del mercato. Fino a questo momento chi può essere definita come la “regina del calciomercato”?
La Roma é quella che secondo me finora ha fatto il miglior mercato! Sempre che non ceda alle lusinghe per qualche suo top player. Nainggolan va a potenziare una rosa già fortissima.
Al secondo posto metterei la Fiorentina. Matri é il giocatore che ci voleva per sostituire Rossi ed ha le caratteristiche che meglio si adattano al gioco della squadra.
Per motivazioni, potrebbe risultare un acquisto persino piú azzeccato di quello di Gomez a inizio stagione. Nonostante i miglioramenti avrei peró cercato un portiere dal rendimento piú stabile rispetto a quello di Neto.

Infine, terrei in considerazione il mercato fatto dal Milan. Honda, Rami ed Essien non possono che aver migliorato l’organico e l’arrivo di Seedorf dovrebbe aver portato nuovo entusiasmo, al di lá della sconfitta in Coppa Italia.
Il Milan risalirà la classifica e arriverà tra le prime sei. Manca comunque un top player in difesa e un regista (anche se nel gioco di Seedorf non sembra essere indispensabile) per poter sperare di allungare il proprio cammino in Europa.

Chi invece ha deluso?
Se consideriamo i movimenti in uscita, le squadre che hanno perso di piú sono il Verona, che con l’addio di Jorginho potrebbe avere una flessione nel gioco, perdendo il titolo di squadra rivelazione dell’anno, e il Cagliari che ha perso Nainggolan. Ovviamente, la squadra che ha deluso di più finora é l’Inter con il suo “non mercato”.

Quale potrebbe essere e da chi potrebbe essere fatto Il colpo a sorpresa di fine mercato?
Proprio in virtú della precedente considerazione mi aspetto un colpo da parte dei nerazzurri, possibilmente in attacco.
Ma la mia, piú che una reale aspettativa é una speranza.

Autogol al Novantesimo

di Rocco Lucio Bergantino

INIZIO HOME

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On