Crea sito

Giovani PROmesse – L’ESPERIENZA DELLA GIOVANE PROMESSA: SIMONE ALDROVANDI

Immagine tratta da www.spalferrara.it

Immagine tratta da www.spalferrara.it

Difensore centrale classe ’94, che mescola alla perfezione qualità e quantità, Simone Aldrovandi è uno degli elementi più interessanti del campionato di Lega Pro.
Arrivato alla SPAL in estate (in prestito dal Chievo), il giovane difensore emiliano ha saputo da subito ritagliarsi un ruolo importante nella società ferrarese.

Abile nel leggere le situazioni tattiche, e con un ottimo senso della posizione, Simone non è il tipico difensore che fa della forza fisica il proprio asso nella manica, bensì è un giocatore dinamico che tramite la lettura tattica delle azioni, riesce a neutralizzare gli avversari.

Nonostante la sua giovane età, Aldrovandi ha alle spalle già una discreta esperienza maturata sui campi dei settori giovanili del Modena prima, e del Chievo poi (dove arrivo nell’estate 2013).
Con i canarini un Simone appena maggiorenne, è riuscito a togliersi la soddisfazione dell’esordio in prima squadra, il 23 Novembre 2011, in un incontro valevole per la Coppa Italia, contro il Chievo. Ed è proprio con la formazione clivense che Aldrovandi ha vissuto il momento più importante, fino a questo momento, della sua giovane carriera: la vittoria del Campionato Primavera.

«Ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto; l’unica consapevolezza che abbiamo è quella di essere riusciti a fare qualcosa di straordinario che rimarrà nella storia»; queste le parole del giovane difensore (tratte da una intervista esclusiva rilasciata al sito www.autogolal90.altervista.org) nei giorni seguenti alla grande impresa.

Un ottimo elemento che, nonostante la giovane età, ha già macinato chilometri sui campi e messo nel proprio bagaglio tanta esperienza.

Fonte: Giovani nel Calcio (www.giovaninelcalcio.wordpress.com)

di Rocco Lucio Bergantino

 

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On