Crea sito

Ligue 1 – IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DI MERCATO

Ligue 1

Con la nuova stagione ormai alle porte le squadre di Ligue 1 si stanno muovendo intensamente sul mercato per affrontare un campionato all’altezza degli obiettivi prefissati. Ecco le principali trattative delle grandi squadre francesi.

La più attiva sul mercato è il Monaco, le cui entrate dipendono totalmente dal colombiano James Rodriguez, talento esploso nell’ultimo mondiale. Il gioiellino sudamericano è prossimo al trasferimento al Real Madrid ad una cifra attorno agli 80 milioni di euro. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo, ma il NO di Ancelotti alla cessione di Di Maria al PSG potrebbe complicare il tutto. Per sostituire Rodriguez i monegaschi stanno puntando tutto sul 23enne Rodrigo del Benfica. In entrata il Monaco ha praticamente chiuso la trattativa per il difensore Bakayoko. Al Rennes andranno 8 milioni di euro.

I campioni di Francia del PSG dopo l’acquisto di David Luiz, stanno puntando forte su Angel Di Maria (leggi articolo). Potrebbe lasciare Parigi il Pocho Lavezzi, nelle ultime ore accostato alla Juventus di Allegri. Sul piede di partenza anche il talentuoso Rabiot conteso da Inter e Juventus.

Il Lione sta chiudendo con il PSG per il laterale destro Jallet e in caso di offerta irrinunciabile potrebbe lasciare partire Samuel Umtiti (20 anni), giovane promessa del calcio transalpino. Il difensore centrale dell’Under 21 francese è valutato 8 milioni. Nel frattempo l’OL ha ufficializzato l’acquisto di Linsday Rose dal Valenciennes; per lui un quadriennale.

Tra le grandi attese della Ligue1 c’è anche l’Olympique Marsiglia. I provenzali sono pronti al grande colpo e tutti gli indizi puntano al belga Van Buyten. Il centrale è svincolato dal Bayern Monaco e il ritorno al Velodrome sarebbe di suo gradimento. In uscita è registrato il forte interessamento del Borussia Monchengladbach per Jordan Ayew.

Resta ancora da capire la situazione di Guillermo Ochoa. Il n°1 del Messico, attualmente svincolato dall’Ajaccio (Ligue 2) non ha ancora trovato una sistemazione. Secondo alcune fonti il suo destino dovrebbe essere in Italia (Napoli o Cagliari) o in Spagna (Atletico Madrid o Malaga)

di Alessio Andreoli

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On