Crea sito

Mercato – L’ULTIMA NOTTE DEL CALCIOMERCATO

MilanoAtaHotelExecutive
Ci siamo quasi; anche questa ennesima finestra di mercato, sta giungendo al termine.
Di colpi inaspettati ce ne sono stati; di aste a rialzo anche; di delusioni pure.
Ma la domanda, come ogni giorno vigilia della chiusura ufficiale dei trasferimenti, è: quale sarà il colpo a sorpresa dell’ultimo minuto?

Molte sono le trattative papabili che potrebbero decollare nelle ultime 24 ore di mercato.
La Juventus sembra ad un passo dall’acquisto dell’attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo; l’Inter ha quasi chiuso per Hernanes dalla Lazio (la quale ha ufficializzato l’acquisizione a titolo temporaneo, secondo le modalità del prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Helder Postiga, dal Valencia), la Roma sembra in procinto di annunciare il sostituto di Burdisso, individuato nella figura di Rafael Toloi (centrale difensivo brasiliano classe ’90, in forza al San Paolo) ed il Milan ha ufficializzato qualche ora fa l’acquisto del centrocampista marocchino classe ’89 Adel Taarabt.

Molti altri sono i colpi in via di definizione, e ancor più le trattative che stanno nascendo in queste ultime ore.
Infatti, nonostante alle 23 di domani manchino poco più di 24 ore, c’è ancora tempo per metter su tantissime trattative e concludere molti affari.

Tanti sono, i casi che definir “spinosi” sarebbe un eufemismo; tra questi, il “caso Guarin” è sicuramente il più discusso.
Ormai risaputa la quasi surreale querelle tra Inter e Juventus, riguardante il “non-scambio” Guarin-Vucinic, il ragazzo non sembra intenzionato a ritrattare le sue dichiarazioni; ancor meno i tifosi interisti riuscirebbero a far finta di nulla dopo le dolci parole del ragazzo verso gli acerrimi rivali (la Juventus) e la palese voglia di “scappar” via dalla Pinetina.
Si cerca disperatamente una sistemazione che possa, in qualche modo, fruttar qualcosa alla società nerazzurra.
L’ipotesi del prestito fino a giugno con diritto di riscatto, sembrerebbe la più fattibile al momento, ma sicuramente l’Inter, non disdegnerebbe uno scambio per arrivare a qualche giocatore che andrebbe a colmare le evidenti lacune di organico, interiste.

Da escludere, a meno di clamorosi ribaltoni, qualche partenza illustre dal nostro campionato.
Pogba e Pjanic su tutti, a lungo corteggiati da molte big europee e soprattutto dal PSG “pigliatutto”, sono stati “blindati” almeno per questa finestra di mercato da Roma e Juventus, e difficilmente si muoveranno.

E il colpo dell’ultimo secondo? Il colpo, per intenderci, alla Milito con annesso “lancio del contratto” nel box della lega?
Beh, difficile azzardare qualche nome; come detto, in 24 ore tutto può succedere.
Non ci resta che aspettare e gustarci il frenetico incedere di questa ultima giornata di acquisti.

Mettete su una caffettiera bella grande; stanotte non si dorme.

Autogol al Novantesimo

di Rocco Lucio Bergantino

INIZIO HOME

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On