Crea sito

Serie B – CHI BEN COMINCIA…

foto.tanopress.it

foto.tanopress.it

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”; sembra la frase più adatta per descrivere l’esordio di Mirko Pigliacelli con la maglia della Reggina.

L’estremo difensore classe ’93, ha sfoderato una prestazione maiuscola nella partita vinta per 1 a 0 dalla sua nuova squadra, in trasferta al San Nicola di Bari.
Sicurezza nelle uscite, presenza ingombrante tra i pali, e quel tocco di pazzia in più che per un portiere non guasta mai, gli sono valse tanti complimenti da parte dei sostenitori della squadra amaranto, e non solo.

Come se non bastasse, a coronamento di una splendida prestazione, al 52′ il portiere cresciuto nella giovanili giallorosse, ha neutralizzato un calcio di rigore al barese Defendi.
Una parata che è valsa i 3 punti alla sua nuova squadra, e tanta sicurezza con un carico extra di autostima per il ragazzo.
Alla sua prima esperienza da “portiere titolare”, Mirko sembra aver iniziato nel migliore dei modi questa seconda parte della stagione.

Ecco le sue parole nel post partita:
 “Bel debutto, meglio di così non poteva andare. Metto le mie qualità a disposizione della squadra, sono venuto a Reggio Calabria perché credo nella salvezza. La parata più difficile? Il rigore. Abbiamo visto l’atteggiamento giusto per portare a casa l’intera posta in palio; il gruppo e la squadra ci sono”, [Tuttoreggina.com.]

Arrivato a Reggio poco più di una settimana fa in prestito dal Parma, dopo una prima parte di stagione a Pescara dove non aveva trovato quasi mai spazio (solamente 3 le presenze in campionato, chiuso da Belardi), Mirko ha saputo rimettersi immediatamente in carreggiata con i suoi nuovi compagni, concentrato sull’obbiettivo collettivo della salvezza.

E’ sicuramente prematuro far proclami e assegnare attestati di merito, dopo solamente 90 minuti (più recupero), però siamo sicuri che Mirko continuerà nella sua avventura calabrese percorrendo la stessa via calcata contro il Bari.
Chi ben comincia…

Autogol al Novantesimo

di Rocco Lucio Bergantino

INIZIO HOME

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On