Crea sito

#SpazioGiovani – ANDREA ACCARDI, LA STELLA DEL PALERMO PRIMAVERA

 

©PonenteFoto

©PonenteFoto

Difensore classe ’95 militante nel Palermo Primavera, Andrea Accardi è uno degli elementi di grande valore presenti nel panorama giovanile italiano.

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, dall’età di 9 anni, Andrea è ormai da tre stagioni il punto di riferimento della Primavera rosanero.
Rapido nei movimenti, ottimo colpitore di testa e capace di ricoprire oltre al ruolo di centrale anche quello di terzino sulle due fasce, il classe ’95 fa dell’agonismo una delle sue armi migliori.

Thiago Silva e G. Rodriguez i suoi modelli (come dichiarato in una intervista esclusiva rilasciata a www.autogolal90.altervista.org), Accardi ha dietro sé una dirigenza rosanero, che crede molto nelle sue potenzialità.
A dimostrazione di questo, il contratto biennale proposto dalla società e firmato dal ragazzo in estate; dopo le ottime prestazioni nella scorsa stagione, infatti, (specialmente nello scorso Torneo di Viareggio, dove è arrivato fino in Semifinale con i suoi compagni), il ragazzo aveva attirato le attenzioni di molti club, che si erano messi alla finestra per cercar di strappare il talento classe ’95 alla società siciliana.

I 540′ minuti su 540 giocati nelle 6 presenze stagionali, dimostrano la sua grande importanza per la formazione giovanile palermitana. Un grande talento, quindi, del quale sentiremo presto parlare anche al di fuori del mondo del calcio giovanile.

Fonte: Giovani nel Calcio (www.giovaninelcalcio.wordpress.com)

di Rocco Lucio Bergantino

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On