Crea sito

#SpazioGiovani – GIOVANI BOMBER CRESCONO: LUCA MONTEBELLI

Luca Montebelli

Attaccante classe ’95, Luca Montebelli è uno dei giovani talenti più interessanti del campionato di Serie D.
Arrivato a Bellaria in estate, in prestito dal Rimini, il giovane ha saputo ritagliarsi il giusto spazio nella formazione romagnola. Punta centrale dotata di un buon fiuto del gol, Montebelli ha nella forza fisica la sua arma migliore.

Arrivato nelle giovanili del Rimini quando aveva 11 anni, nelle giovanili biancorosse il classe ’95 è cresciuto maturando sia dal punto di vista tattico, che quello umano.
Ibrahimovic il suo modello (come dichiarato in una intervista rilasciata a www.autogolal90.altervista.org), sogna un giorno di indossare la maglia della sua squadra del cuore, la Juventus.
In questo inizio di stagione, Montebelli (concluso il suo cammino nelle giovanili nella scorsa stagione) ha messo insieme un totale di 10 presenze, segnando anche la sua prima rete tra da professionista.
A Bellaria ha colleghi di reparto dal quale imparare tanto come Marco Bernacci (attaccante con passato importante), circondato da un ambiente ideale per un ragazzo che si affaccia per la prima volta al mondo del calcio professionistico.

La sua carriera è solo all’inizio, e siamo certi che sarà ricca di soddisfazioni.

Fonte: Giovani nel Calcio (www.giovaninelcalcio.wordpress.com)

di Rocco Lucio Bergantino

Author: Redazione Autogol al Novantesimo

Share This Post On